martedì 10 febbraio 2015

Bracciale











Oggi vi posto il tutorial per realizzare e personalizzare un bracciale molto carino,
il materiale necessario per realizzarlo:
Cotone n. 50
1 navetta
circa cm. 16/18 di catena argento o oro
4/5 perle in ceramica da 2 cm.
3 perle in filigrana argentate
3 swarovski da 3 mm.
2 perline in madreperla da 4 mm.
una chiusura
anellini, chiodini e coppette
pinze a cono e piatta








Il tutorial della bravissima Simylicious è davvero molto chiaro, 
 lo posto
qui 
il video con il quale potrete realizzare la base del bracciale: 




Ho volutamente lasciato i fili intrecciati,  più lunghi da un solo lato.


Ho diviso i fili in tre parti ed ho infilato 3 perle in argento.





Ora iniziamo il lavoro al chiacchierino,  ho lavorato 6 elementi,
3 rose e 3...narcisi. I primi sono i miei favoriti. :-)

Adoro queste rose!!! 
Quando anni fa, ricercavo sul web nuovi schemi per il chiacchierino, 
mi sono imbattuta nel il sito di Edda Guastalla, mia grande maestra virtuale, 
e spulcia oggi e spulcia domani ho trovato lo schema della rosa 3D !!!
Non avrei mai pensato, che dopo averla realizzata per la prima volta, potesse dare inizio alle mie  
gioielli realizzati al chiacchierino.






Narcisi!!!
Ho realizzato questi 3 fiori eseguiti, sempre, con una solo navetta,




Vi posto lo schema dove nel primo disegno, la sequenza degli anelli è segnata in rosso.







Terminata la lavorazione al chiacchierino,
inamidiamo.
Ora l'assemblaggio





  






Nello stesso modo rifinite i "narcisi"


ora andremo a aggiungere tutti i nostri charms al bracciale.
Ecco il risultato, spero vi piaccia e per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.








Nessun commento: